rotate-mobile
Cronaca

"Bici in città" inutilizzabili a causa dell'inciviltà dei vandali

Il servizio è parzialmente sospeso a causa della distruzione di diverse biciclette alle colonnine. Sun ha immediatamente iniziato a lavorare per riparazione

Il servizio di bike sharing ha avuto alti e bassi. Per alcuni mesi dopo il suo varo è stato regolarmente attivo; poi per parecchio i tempo i mezzi sono stati ritirati in un container dietro alla stazione. Da qualche anno il servizio è ripreso regolarmente: gli abbonati possono prendere le biciclette in una delle tante colonnine posizionate in città e depositarle in qualunque postazione.

Da qualche giorno però il servizio funziona solo in parte. Il motivo? I vandali, che hanno deciso di privare i novaresi di un servizio pubblico.

Da tempo la Sun aveva deciso di non lasciare all'esterno tutto il parco mezzi, onde evitare danni, ma di mettere a disposizione solo un numero di biciclette congruo con il numero degli abbonati.

Le bici che si sono salvate però sono poche: nella zona della stazione praticamente tutte sono state letteralmente distrutte. Ruote bucate, rubate, sellini divelti, rotti, pedali distrutti: insomma, una vera strage.

Sun sta già lavorando per sistemare i mezzi, ma, purtroppo, se questo vandalismo generalizzato che nelle ultime settimane sembra aver colpito la città non si fermerà, il destino di queste biciclette sembra essere già segnato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Bici in città" inutilizzabili a causa dell'inciviltà dei vandali

NovaraToday è in caricamento