rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Bike Sharing: in primavera riparte il servizio rimesso a nuovo

Dal prissmo anno: più biciclette, un servizio più funzionale e una gestione migliorata. Sono in corso in questi giorni, le procedure per il bando di gara. Dal 1° gennaio il vecchio servizio va in stand by

Prenderà il via dalla primavera del prossimo anno il nuovo servizio di bike sharing del Comune di Novara, al quale sta lavorando in questi mesi l'assessorato all'Ambiente.

Quello in programma sarà un rilancio significativo del servizio di noleggio di biciclette, rilancio che l'amministrazione comunale considera molto importante ai fini del miglioramento della qualità ambientale.

"Stiamo portando avanti - ha spiegato l’assessore all’Ambiente e mobilità Giulio Rigotti - le procedure di gara per le gestione del servizio, che sarà attivato nei tempi più rapidi possibile. In questa fase transitoria, anche per consentire in modo ordinato il passaggio dalla vecchia alla nuova gestione, il servizio attuale verrà sospeso a partire dal 1° gennaio 2012, per il solo tempo strettamente necessario all’espletamento della gara. Abbiamo scelto questo periodo anche per il basso tasso di utilizzo delle biciclette connaturato alla stagione fredda".

In ogni caso, per gli utenti registrati al servizio, che intendano proseguire nell'utilizzo anche dopo l'avvio della nuova fase, non ci sarà nessuna incombenza. Coloro che, al contrario, non intendono attendere e desiderano recedere dal servizio, chiedendo la restituzione della cauzione a suo tempo versata (20 euro), possono rivolgersi fino al 31 dicembre, compreso, al Punto Ufficio in c.so Garibaldi (chiosco “Novara ruote per l'Aria” Tel. 0321.659814) muniti di un documento di riconoscimento, tessera (card) e copia del contratto, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12 e dalle ore 14,30 alle 17,30.

Dal 2 gennaio, invece, il punto di riferimento saranno gli uffici comunali del Servizio Ambiente in c.so della Vittoria 60 (di fronte all'Istituto Geografico De Agostini), nei giorni di lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 9 alle 12,30 e dalle ore 14,30 alle 17; nei giorni di martedi e venerdi solo al mattino dalle ore 9 alle 12,30. Per informazioni telefonare ai numeri 0321.3703243 o 0321.3703202.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bike Sharing: in primavera riparte il servizio rimesso a nuovo

NovaraToday è in caricamento