rotate-mobile
Cronaca

Bimbo di 6 anni morto in ospedale: la Procura apre fascicolo

Giovedì sarà eseguita l'autopsia sul corpo della piccola vittima. La magistratura intende far luce sulle cause del decesso. Secondo il direttore della clinica pediatrica del Maggiore i sintomi erano quelli della malaria

Si indaga sulla morte del piccolo vercellese di sei anni, ricoverato al Maggiore di Novara per quella che sembrava una semplice influenza e morto, forse, per un probabile caso di malaria.

La Procura di Novara ha infatti aperto un fascicolo contro ignoti, per far luce sulle cause del decesso del bimbo. Nel frattempo, l'autopsia sul corpo della piccola vittima sarà eseguita giovedì, ma per i risultati ci vorranno alcuni giorni.

Secondo Gianni Bona, direttore della clinica pediatrica dell'ospedale Novarese, però, non sembrano esserci dubbi: i sintomi del piccolo, e il quadro clinico dopo i primi prelievi, davano la quasi certezza della presenza della malaria, "ma sono necessari ulteriori esami per capire quale sia stata la causa del violento choc che non ha permesso di tenere sotto controllo la malattia".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo di 6 anni morto in ospedale: la Procura apre fascicolo

NovaraToday è in caricamento