rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Parcheggi a Novara: blitz notturno di Ncd contro le "strisce blu"

Nella notte tra martedì 16 e mercoledì 17 dicembre, i militanti del Nuovo CentroDestra hanno affisso centinaia di volantini sulle nuove colonnine dei parcometri per protestare contro il nuovo piano della sosta

"I cittadini non sono un bancomat".

E' questo il messaggio lanciato dagli esponenti locali del Nuovo CentroDestra, che con un blitz nella notte tra ieri, martedì 16, e oggi, mercoledì 17 dicembre, hanno affisso centinaia di volantini sulle nuove colonnine dei parcometri per protestare contro il nuovo piano della sosta, che prevede l'aumento del numero di parcheggi a pagamento, con la conseguente riduzione del costo della tariffa oraria.

"L'assessore alla Mobilità Giulio Rigotti evidentemente vive in un mondo parallelo - commentano da Ncd - dove non esiste la crisi e le persone sono felici di aiutarlo a fare cassa. Noi però viviamo nel mondo reale dove le famiglie vivono tempi duri e si trovano in grande difficoltà".

Il nuovo piano della sosta, che sarà presentato questa mattina a Palazzo Cabrino, prenderà il via dalla metà del mese di gennaio.

"L'assessore - aggiungono dal Nuovo CentroDestra - forse non si è ancora accorto delle numerose attività del centro città che hanno chiuso i battenti e, senza vergogna, con questa nuova follia denominata 'Musa', si prepara a dare il colpo di grazia a negozi e commercianti aumentando di oltre 3mila unità il numero dei parcheggi blu a pagamento che passeranno così da 2.100 a 5.300".

"La vera 'Msua' dell'assessore Rigotti - concludono gli esponenti di Ncd - l'abbiamo scoperta noi: il bancomat! Ma i cittadini non sono un bancomat da cui prelevare per fare cassa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi a Novara: blitz notturno di Ncd contro le "strisce blu"

NovaraToday è in caricamento