rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

C'erano un americano, un inglese e un italiano...

Bob Caprai (videomaker di Galliate), Don Hudson (conduttore news su ABC), Andrew Stamp (musicista per i media) e Sara Rovetto (produzione media) hanno appena terminato la realizzazione di un video che parteciperà alla Giornata Mondiale del Legno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Bob Caprai, videomaker in Galliate, parteciperà con un video alla giornata internazionale del legno -World Wood Day- portando negli Stati Uniti e nel mondo un esempio di artigianato italiano di alto livello.

Il protagonista di questo video è un liutaio che abita e lavora sul lago di Garda. Costui ci racconta come nasce una chitarra particolare (ne realizza per grandi nomi della musica straniera e Italiana) dal disegno, alla scelta dei legni, fino alle tecniche costruttive.

Un video con un budget ridotto al minimo grazie al prezioso aiuto disinteressato dell'italo britannica Sara Rovetto che mi ha aiutato in una traduzione più elegante ed ha convinto il marito Andrew Stamp a creare una colonna sonora.

Andrew Stamp è un musicista internazionale di grosso calibro (come media composer) sul suo sito figurano alcune delle pubblicità televisive andate in onda sulle reti nazionali italiane che hanno il suo commento musicale.

Un caloroso ringraziamento va all'Enrico Mentana dello Utah: Don Hudson, famoso volto dei telegiornali di ABC, è la voce fuori campo che prevale su quella originale italiana traducendo il dialogo. Anche lui ha collaborato gratuitamente e senza esitare con il sottoscritto.

La giornata mondiale del legno avrà luogo nel marzo 2017 ma, essendo un evento mondiale, a settembre, si fermerà la raccolta di materiali audiovisivi per questa edizione con la speranza che l'artigianato italiano, non necessariamente attraverso il mio video, possa valorizzare i tanti artisti del legno italiani.

Non si esclude che, ad ammissione dei lavori conclusa, si possa organizzare la proiezione qualora ci fossero persone interessate all'argomento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C'erano un americano, un inglese e un italiano...

NovaraToday è in caricamento