rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Via Gaetano Donizetti

Nuovi casi di bocconi avvelenati nei parchi, la polizia locale: "Fate attenzione"

L'ultimo episodio risale a qualche giorno fa e riguarda il parchetto di via Donizetti. Colella: "evitare di lasciare gli animali liberi nei parchi"

Dopo l'episodio dello scorso agosto, nell'area verde di via Alcarotti, a Novara si torna a parlare di bocconi avvelenati nei parchi cittadini.

L'ultimo caso risale a qualche giorno fa, e riguarda il parchetto di via Donizetti, dove gli agenti della polizia locale hanno raccolto materiale sospetto, che è stato posto sotto sequestro e mandato ad analizzare.

A darne notizia è stato il comandante della Municipale Antonella Colella, che "senza voler creare allarmismo" invita i cittadini detentori di cani a "prestare particolare attenzione ed evitare di lasciare gli animali liberi all’interno dei parchi cittadini".

"Da parte nostra - ha detto Colella - l’attenzione è sempre alta e non manchiamo di transennare le zone ritenute a rischio, di apporre cartelli che invitano i proprietari alla cautela e di ispezionare, come avvenuto nella mattinata del 21 novembre per il parco di via Generali, le zone abitualmente frequentate dai cani".

"Al fine di evitare spiacevoli conseguenze per gli animali - ha concluso Colella - invitiamo comunque a essere particolarmente accorti e ad evitare che i cani possano cadere in queste trappole pericolose quando non mortali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi casi di bocconi avvelenati nei parchi, la polizia locale: "Fate attenzione"

NovaraToday è in caricamento