rotate-mobile
Domenica, 25 Febbraio 2024
Cronaca Bogogno

Bogogno: inaugurato erogatore d’acqua microfiltrata

Nella nuova area civica di piazza Montessori è stato inaugurato un erogatore pubblico di acqua microfiltrata e sterilizzata. Questa nuova modalità di erogazione che fa attenzione all'ambiente può fornire sia acqua liscia che frizzante

L’acqua microfiltrata è buona, economica e rispettosa dell’ambiente.

Gli erogatori pubblici, già presenti in diverse città, permettono di risparmiare fino al 90% del costo di acquisto dell’acqua, di eliminare il costo di raccolta e smaltimento delle bottiglie vuote, oltre a ridurre le emissioni di gas generati dal trasporto quotidiano di bottiglie dalle aziende d’imbottigliamento al finale utilizzatore.

erogatore acqua microfiltrata

Per utilizzarla ci si dovrà munire di apposita tessera magnetica ricaricabile acquistabile infarmacia al costo di 5 euro per prelevare 100 litri di acqua. L’erogatore è disponibile 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Premendo un semplice pulsante si potrà anche sceglier il quantitativo prefissato di ½ litro, 1 litro ed 1 litro e ½.

L’acqua, poiché è depurata dal cloro, dovrà essere consumata entro 3 giorni affinchè conservi le sue migliori caratteristiche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bogogno: inaugurato erogatore d’acqua microfiltrata

NovaraToday è in caricamento