rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Sant'Agabio / Via Pianca

Bonificata un'altra discarica abusiva: ripulita l'area di via Pianca

Proseguono a ritmo serrato gli interventi di Assa. Ballarè: "Abbiamo voluto imprimere un cambio di passo nell'attività dell'Assa per rispondere di più e meglio alle esigenze dei novaresi"

Proseguono a ritmo serrato gli interventi di Assa, la Spa dei servizi di igiene ambientale del Comune di Novara, per la bonifica delle discariche abusive.

Questa mattina, lunedì 20 gennaio, Assa ha completamente sgomberato dai rifiuti abbandonati - macerie miste a rifiuti urbani - e dalle infestanti l’area di via Pianca e ha ripulito anche tutta la zona limitrofa.

I lavori sono stati seguiti in prima persona dal sindaco Andrea Ballarè, che ha dichiarato: "Il tema della pulizia della città è tra quelli che più stanno a cuore ai cittadini. Abbiamo voluto imprimere un cambio di passo nell'attività dell'Assa per rispondere di più e meglio alle esigenze dei novaresi".

In queste settimane sono stati eseguiti, compreso quello di questa mattina, otto interventi straordinari di bonifica di discariche abusive: via Gobetti, via De Gasperi, Cascina Corte Nuova, via Gazurlo, Cavalcavia Porta Milano, Cavalcavia XXV Aprile, via Martino Della Torre.

RIFIUTI: bonificata discarica abusiva in via Pianca

"Abbiamo iniziato - ha dichiarato il vice presidente di Assa Marcello Marzo - un monitoraggio e un intervento continuativo su quelle aree della città segnate dal ricorrente abbandono indiscriminato di rifiuti, evitando in questo modo il permanere di situazioni di degrado che tra l’altro incentivano ulteriormente il perdurare di comportamenti illeciti. Sono anche allo studio azioni di prevenzione che presto renderemo note".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonificata un'altra discarica abusiva: ripulita l'area di via Pianca

NovaraToday è in caricamento