rotate-mobile
Cronaca Viale Kennedy

Riufiti a Novara: discarica abusiva bonificata in viale Kennedy

L'intervento è stato svolto dai detenuti del carcere di via Sforzesca, in collaborazione con Assa, nell'ambito delle Giornata per il recupero del patrimonio ambientale

La Giornata per il recupero del patrimonio ambientale del 30 novembre ha concluso le azioni del Comune e di Assa per la Settimana europea per la riduzione dei rifiuti.

 

I detenuti della Casa circondariale di Novara, naturalmente accompagnati dagli agenti della polizia penitenziaria che hanno garantito la sicurezza e sotto il coordinamento di Assa, hanno effettuato la bonifica di una discarica abusiva in un’area del territorio comunale.

L’intervento ha riguardato l’area spettacoli viaggianti di viale Kennedy. Con il supporto logistico e operativo di Assa, i detenuti hanno rimosso i rifiuti abusivamente abbandonati, raccolto le foglie e fatto una sistemazione con pulizia straordinaria di tutta l’area.

L’iniziativa è stata inserita dal Comune in "Let’s Clean up Europe", azione coordinata e promossa dalla Settimana europea per la riduzione dei rifiuti, per affrontare il problema dell’abbandono dei rifiuti e sensibilizzare la cittadinanza a un  comportamento rispettoso dell’ambiente, alla sostenibilità ambientale e a una corretta raccolta differenziata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riufiti a Novara: discarica abusiva bonificata in viale Kennedy

NovaraToday è in caricamento