rotate-mobile
Cronaca Centro / Baluardo Quintino Sella

Lotta alle discariche abusive: nuove bonifiche a Novara

Gli interventi hanno interessato le zone di via Gargano, del Parco del Terdoppio, Baluardo Quintino Sella, via Pianca, e via Sant'Adalgiso

Continua l'offensiva del Comune di Novara per combattere le discariche abusive in città.

Nella giornata di lunedì gli uomini di Assa hanno provveduto alla rimozione della discarica abusiva che era presente in via Gargano, completando poi anche la pulizia dell'ingresso del Parco del Terdoppio su piazzale Fortina, con la pulizia manuale dell'area dove venerdì era stato asportato, con il ragno, il materiale ingombrante abbandonato.

Sempre lunedì, è stata inoltre ripulita l'area del Baluardo Quintino Sella, lungo la "scarpata" che si affaccia su via Morea. Nell'area sono stati rinvenuti rifiuti domestici vari, indumenti e tessuti, cellophan, materiali di risulta da imbiancatura. Essendo stati inoltre rilevati oggetti rubati, oltre ad elementi che possono far risalire ad eventuali autori dell’abbandono, sono intervenuti in supporto alcuni agenti della polizia locale che stanno procedendo a tutte le verifiche del caso.

Nella giornata di ieri, martedì 23 settembre, sono invece stati rimossi rifiuti e materiali vari che giacevano abusivamente abbandonati in via Pianca. Questa mattina, infine, Assa ha effettuato una pulizia straordinaria dell’area sottostante il cavalcavia XXV Aprile in via Sant’Adalgiso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta alle discariche abusive: nuove bonifiche a Novara

NovaraToday è in caricamento