rotate-mobile
Cronaca Borgomanero

Borgomanero: 10 mila euro dal Lascito Tornielli

Assegnati a progetti a favore della disabilità e scuole cittadine

Nel corso dell'ultima seduta, il Consiglio di Amministrazione dl Lascito Tornielli, ha assegnato altri diecimila euro a progetti a favore della disabilità e delle scuole cittadine.

L'Agbd (Associazione Genitori e Bambini Down) di Arona ha ricevuto duemila euro per un progetto per l'utilizzo dei mezzi pubblici, chiamato "A spasso con Rudy".
Una cifra analoga è stata assegnata alla Direzione Didattica di Borgomanero per un progetto di educazione motoria chiamato "Muoversi per crescere insime".Millecinquecento euro sono invece andati all'Istituto secondario di I grado "P.Gobetti" per un progetto di alfabetizzazione, mentre analoga somma è stata destinata  scuola in materiale per prestito d'uso. All'Assosciazione Emisferi Musicali, il contributo è stato di 2780 euro per un progetto di musicoterapia  per l'acquisto di strumenti musicali. 

"Come sempre siamo andati incontro alle necessità ed alle esigenze delle realtà che coinvolgono i bambini, adempiendo così alle finalità dello Statuto del lascito", ha commentato il presidente dello stesso, Enzo Bobice. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero: 10 mila euro dal Lascito Tornielli

NovaraToday è in caricamento