rotate-mobile
Cronaca Borgomanero

Borgo: dal Priore dei Metallurgici un contributo alla Fondazione Marazza

L'iniziativa è stata annunciata dal presidente uscente dell'associazione Gian Carlo Vezzola, durante la serata conviviale che si è tenuta domenica 2 dicembre a Varallo Sesia

Un contributo alla Fondazione Marazza, la prestigiosa istituzione culturale borgomanerese, è arrivato dal Priore dei Metallurgici Gian Carlo Vezzola durante la conviviale di domenica 2 dicembre a Varallo Sesia.

Vezzola, rappresentante in Consiglio comunale a Borgomanero per la lista civica "Il Borgo" era stato nominato lo scorso anno (per tutto il 2012) Priore dell’Associazione Metallurgici, un sodalizio che raggruppa tutti i rappresentanti delle rubinetterie del Cusio e della Valsesia. Secondo una tradizione ben radicata che risale al 1921 , al termine del mandato, il Priore deve relazionare agli associati gli atti compiuti a favore della società.

Ddurante tutto il 2012 sono state assegnati otto borse di studio ad altrettanti studenti meritevoli, quattro dell’Itis "Da Vinci" di Borgomanero e quattro dell’Itis "Lirelli" di Borgosesia, oltre a sovvenzioni a Enti o Associazioni benefiche.

Così durante l’appuntamento annuale che si è tenuto a Varallo Sesia, Vezzola ha passato il testimone annunciando gli interventi tra cui anche il contributo alla Fondazione Marazza.

"Siamo grati al Priore Vezzola per questo gesto - ha commentato il sindaco di Borgomanero Anna Tinivella, presente all’evento con l’On. Maria Piera Pastore - per la sensibilità dimostrata verso questa Fondazione così importante per la nostra città e che vive ora momenti di difficoltà a causa del taglio dei finanziamenti. Speriamo che questo gesto sia seguito da altre associazioni".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo: dal Priore dei Metallurgici un contributo alla Fondazione Marazza

NovaraToday è in caricamento