rotate-mobile
Cronaca Borgomanero

Il dottor Gabriele Panzarasa è il borgomanerese dell’anno

Pere l'edizione 2012 l'ambito premio è stato consegnato ad una persona che ha dedicato la sua vita alla medicina. Panzarasa è direttore della struttura di neurochirurgia dell'Ospedale Maggiore di Novara. Premio anche alla CRI

Il Gruppo Filatelico Numismatico ha organizzato il consueto premio “Borgomanerese dell’anno”.

Alla presenza del vicesindaco Sergio Bossi, degli assessori Ignazio Zanetta e Filippo Mora e delle parlamentari borgomaneresi Franca Biondelli e Maria Piera Pastore è stato insignito dell’importante riconoscimento, a livello locale, il primario di neurochirurgia al Maggiore di Novara, il dottor Gabriele Panzarasa.

“Neurochirurgo di indiscussa fama internazionale, da tutti apprezzato e stimato non solo per la sua grande capacità professionale ma anche per la sua straordinaria carica umana”: queste sono state le parole usate per definirlo dal presidente della commissione Carlo Panizza, il quale insieme alla giuria ha assegnato all’unanimità il riconoscimento agognino.

Il dottor Panzarasa ha 60 anni, è stato allievo ed assistente del professor Enrico Geuna ed inoltre dirige la struttura per patologie encefaliche a lui intitolata. In tutta la sua carriera il primario ha eseguito oltre 4 mila interventi di neurochirurgia, soprattutto riguardanti le patologie tumorali, vascolari encefaliche e del midollo spinale.
“Questo riconoscimento lo dedico ai miei genitori che mi hanno permesso di affrontare gli studi, a mia moglie che mi è sempre stata vicina e mi ha consentito di frequentare i tanti corsi di aggiornamento all’estero, al dottor Geuna che mi ha indirizzato verso questo cammino professionale e mi ha spinto ad imparare costantemente dagli altri grandi chirurghi – queste le parole del premiato - pur abitando da molti anni a Novara, mi sento borgomanerese e sono legato alla città”.

Infine al locale Comitato della Croce Rossa Italiana del presidente dottor Claudio Colaci è stata invece assegnata la speciale “targa della Presidenza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il dottor Gabriele Panzarasa è il borgomanerese dell’anno

NovaraToday è in caricamento