rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Borgomanero

Borgomanero: una cena per aiutare Casa Piccolo Bartolomeo

Ad organizzare la serata è l'associazione Mamre. Il ricavato della serata servirà a sostenere le molteplici iniziative di solidarietà promosse dalla Onlus presieduta da Mario Metti

E' in programma per venerdì 20 febbraio, la cena organizzata dall'associazione Mamre di Borgomanero per raccogliere fondi in favore delle iniziative promosse dalla Onlus presieduta da Mario Metti.

L'appuntamento è presso il ristorante "Tenuta del sole" di Fontaneto. "Partecipare a questa serata - ha commentato Mario Metti - è un modo per dare una mano a Casa Piccolo Bartolomeo".

Non solo, la serata sarà anche occasione per conoscere i nuovi progetti che verranno attuati dall'associazione nei prossimi mesi. Mamre è attiva su vari fronti: l'associazione ha infatti partecipato all'attivazione di un appartamento per senzatetto a Borgomanero; appartamento che è stato aperto nelle scorse settimane e che può ospitare fino a sei uomini.

A Santo Stefano di Borgomanero, invece, Casa Piccolo Bartolomeo è aperta da 17 anni: da allora ha accolto circa 300 persone tra ragazze madri, i loro bambini e donne in difficoltà, la maggior parte vittime di violenza. E sempre a Santo Stefano sono presenti le case "Suor Maria Serena" (oltre alla cappella al pianterreno, sono presenti due appartamenti, una stanza per le urgenze e un'altra per l'ascolto protetto), "Don Luciano Lilla" (che può contare su una sala giochi per i piccoli, sul laboratorio 'Il prato della speranza rinata' e su due monolocali) e "Dom Mario Zanetta", struttura di seconda accoglienza con tre alloggi destinati a famiglie in stato di bisogno.

"Esistono anche altre possibilità per aiutare Mamre - ha spiegato Metti - dal volontariato all'adozione a distanza dei bambini ospiti di Casa Piccolo Bartolomeo, alla borsa della spesa, ai lasciti testamentari, al cinque per mille (è sufficiente riportare il codice fiscale di Mamre onlus sulla dichiarazione dei redditi: 91005540033) e ai versamenti su conti correnti bancari (Veneto Banca, agenzia di Borgomanero; codice Iban IT 84 W 05035 45220 2405700 33330)".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero: una cena per aiutare Casa Piccolo Bartolomeo

NovaraToday è in caricamento