rotate-mobile
Cronaca Borgomanero

Borgomanero: chiuso "per ferie forzate", riapre il pub Durty Nelly's

Il pub di Borgo, come tutti lo chiamano, ha dovuto abbassare le serrande per due sere dopo ripetute lamentele dei vicini. Il Comune ha emesso un'ordinanza d'inquinamento acustico. Subito aperta una petizione per farlo riaprire

Così si spegne l'unico, lo storico locale d'aggregazione del centro di Borgo. Questo è il commento unanime dei ragazzi, più o meno giovani, che frequentano il Durty Nelly's, il pub che ha accompagnato le serate delle ultime generazioni dei borgomaneresi.

Nato alla fine degli anni '90, ultimamente è stato spesso teatro di forti lamentele da parte di alcuni abitanti di via Rosmini. Lo scorso maggio addirittura una donna, la dirimpettaia, aveva tentato il suicidio per l'esasperazione.

Il proprietario, Paolo Vicari, mercoledì 24 febbraio ha apposto sulla serranda la scritta "chiuso per ferie", aggiungendo però sui social "fino a data da destinarsi", ora però è arrivata la buona notizia, sempre tramite la rete, che l'irish pub riaprirà questa sera, venerdì 26 febbraio.

Il Comune, in seguito ai relevamenti dei tecnici, aveva emesso un'ordinanza che ne obbligava la chiusura a causa dell'inquinamento acustico provocato.

Sono tante le persone che non hanno accettato questa decisione ritenendola ingiusta e causata solamente dal volere di pochi contro il desiderio di molti di farlo riaprire. Appena appresa la notizia, un gruppetto di assidui frequentatori, per scherzo, si è ritrovato sotto il locale chiuso per bersi una birretta rigorosamente portata da casa. A parte le provocazioni, giuste o sbagliate che siano, è partita subito una raccolta firme che ad ora è arrivata a 1.500 adesioni.

CHIUSO IL PUB DI BORGO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero: chiuso "per ferie forzate", riapre il pub Durty Nelly's

NovaraToday è in caricamento