Amministrazioni pubbliche, Borgomanero città "virtuosa" nei pagamenti

Secondo i dati forniti dal Ministero dell'Economia e delle Finanze, il Comune agognino paga le fatture dei fornitori entro i 20 giorni (mentre la media nazionale è di 46 giorni). Zanetta: "Un risultato che ci ripaga del lavoro di questi anni"

Il Comune di Borgomanero è secondo in Piemonte, tra i Comuni con popolazione superiore ai 20 mila abitanti, e 65° in Italia per i tempi di pagamento della pubblica amministrazione.

I dati, forniti dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, vedono il Comune agognino con tempi di pagamento delle fatture, entro i 20 giorni (mentre la media nazionale è di 46 giorni).

Dopo essere stato rilevato come prima realtà, secondo il quotidiano economico "Il Sole 24 ore", nel Piemonte Occidentale e trentesimo in Italia per la qualità della vita, ora Borgomanero si fregia dell’appellativo di Comune virtuoso anche per i pagamenti dei fornitori.

"E’ un risultato che ci ripaga del lavoro di questi anni - ha detto l’assessore al Bilancio Ignazio Stefano Zanetta - lavoro che ci ha visto impegnati nella riorganizzazione degli uffici comunali e nella riprogrammazione del lavoro stesso; a questo uniamo il rispetto dei termini previsti per il buon funzionamento dell’economia locale". 

In Italia sono più di 20 mila gli enti pubblici registrati e, mediamente, i tempi di pagamento, che per legge dovrebbero essere contenuti in 30 giorni, slittano enormemente.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"E’ per noi orgoglio, anche in questo settore, essere un Comune virtuoso - ha aggiunto Zanetta - lo dimostrano i dati e la nostra attenzione verso la Comunità; un ringraziamento ai dirigenti e agli uffici per il loro quotidiano impegno che ci ha permesso di raggiungere questo risultato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gite fuori porta: tre luoghi da non perdere a due passi da Novara

  • Coronavirus: in Piemonte mascherine obbligatorie anche all'aperto per il ponte del 2 giugno

  • Domodossola: addio alla pianista Alice Severi, ex bambina prodigio della musica

  • Novara, le mascherine gratuite si ritirano in farmacia

  • Tragedia a Romagnano Sesia, 22enne annegato nel Sesia

  • Novara, c'è la data ufficiale di apertura del supermercato Aldi in corso della Vittoria

Torna su
NovaraToday è in caricamento