rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Borgomanero

Il Comune mette all'asta l'ex Spazio Per, si parte da 11840 euro

Il locale, gestito fino a pochi mesi fa dalla cooperativa sociale Vedogiovane, si trova all'interno del Parco della Resistenza. Il bando di gara si chiude il 22 gennaio

Spazio Per cambia gestione. Il Comune di Borgomanero ha infatti messo all'asta il bar del Parco della Resistenza.

La struttura è stata gestita fino a pochi mesi fa dalla cooperativa sociale Vedogiovane, che dal maggio del 2002 portava avanti una convenzione con l'amministrazione comunale per la gestione del posto e la realizzazione di interventi educativi e animativi rivolti ai giovani. La convenzione è scaduta però nei mesi scorsi, l'ultima proroga aveva rimandato la chiusura del bar al 31 gennaio 2013, ma la sospensione della licenza da parte del Questore di Novara per "questioni di droga" ne ha anticipato l'imminente chiusura.

All'interno del parco, infatti, era stato arrestato un giovane spacciatore, così il gestore del locale (che nel frattempo era passato da Vedogiovane ad una società autonoma, a cui nel gennaio 2010 la cooperativa ha ceduto il "ramo d'azienda bar").

Tornando al bando, la gara riguarda la concessione in locazione del locale ad uso commerciale, destinato a bar ristoro, all'interno del parco cittadino. Il termine per la presentazione delle domande è previsto per martedì 22 gennaio alle 12,50 all’Ufficio Protocollo del Comune di Borgomanero.

La base d’asta ha una partenza, come canone annuo, di 11840 euro. Chiunque può partecipare al "pubblico incanto per la locazione", a patto che le persone siano maggiorenni e non si trovino in situazioni che comportino la perdita o la sospensione della capacità di contrattare con la pubblica amministrazione. I cittadini extracomunitari, che volessero aderire al bando dovranno essere in possesso del regolare permesso di soggiorno.

Per quanto riguarda le modalità di partecipazione e le cosiddette condizioni di locazione, è possibile consultare il bando pubblicato all’Albo Pretorio on line sul sito www.comune.borgomanero.no.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune mette all'asta l'ex Spazio Per, si parte da 11840 euro

NovaraToday è in caricamento