rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Borgomanero

Borgomanero: al via la sesta edizione del “Marzo in Rosa”

Ieri sera, venerdì 1 marzo, si è aperta la VI edizione del "Marzo in Rosa", manifestazione patrocinata dalla Provincia con l'attiva partecipazione dei Comuni di Ameno, Borgomanero, Briga Novarese, Cureggio e Gozzano

E’ partita la sesta edizione di “Marzo in rosa” che sarà ricca d’appuntamenti di rilievo che si svolgeranno non solo a Borgomanero, ma anche a Cureggio, Gozzano, Briga e Ameno.

Ieri sera al Palazzetto dello Sport di Borgomanero c’è stata un’esibizione del Twirling Santa Cristina e delle Scuole di Ballo di Borgomanero e Gozzano.

apertura marzo in rosa

Ecco un promemoria di tutti i maggior eventi della kermesse.

A Borgomanero questa sera, sabato 2 marzo alle 21 al teatro Rosmini, la compagnia dell’Albero Cavo di Bolzano Novarese proporrà “Tre uomini e…Donna”, un musical che ripercorre il film “Mammia Mia” con le musiche degli Abba. Inoltre oggi e domani in corso Cavour  ci c’è la manifestazione “Paesi e sapori” che porterà all’attenzione del grande pubblico le specialità enogastronomiche d’Italia.

Mercoledì 6 marzo alle 21 al teatro Nuovo di Borgomanero, nell’ambito della stagione teatrale “Borgomanero in scena” è in programma la piece “Vite private” con Corrado Tedeschi, Benedicta Boccoli.

Venerdì 8 marzo, sempre a Borgo, alle 20 è in programma una serata gastronomica con intrattenimento musicale dedicata solo alle donne a cura dell’Associazione “San Bernardo” che si terrà sotto la tendostruttura di San Bernardo in via Colombaro, invece alle 21 al teatro Rosmini ci sarà un laboratorio komico.

Sabato 9 marzo alle 15.30 nella sala consigliare di Briga Novarese si svolgerà la conferenza “Giardini di due nobildonne francesi” con relatore Umberto Cammarano del Garden club di Borgo. Invece alle 16 a Gozzano nella sala degli Stemmi ci sarà una conferenza con la psicologa Barbara Cravero che parlerà di “Nasce un bambino, nasce una persona”. Infine alle 18 appuntamento molto interessante al Rosmini con “L’azzurro dell’aeronautica militare si tinge di rosa: il valore aggiunto delle donne”, ovvero 9 donne racconteranno la propria esperienza nel campo aeronautico e ci sarà un collegamento con Samantha Cristoforetti, prima donna astronauta in Italia.

Nel pomeriggio di domenica 10 marzo, nella casa della torre di Cureggio, la Pro Loco farà un omaggio a tutte le donne con una piccola festa di musica e cabaret.

Da segnalare anche lunedì 11 marzo alle 21 all’oratorio di via Dante la conferenza “Non la solita storia” in cui si parlerà del razzismo nel mondo del calcio e alla quale parteciperanno il Presidente del Novara Calcio Carlo Accornero, il capitano Carloalberto Ludi e don Franco Finocchio, il riferimento spirituale della squadra azzurra.

Martedì 12, presso la sala conferenze della CRI, si parlerà di osteoporosi e menopausa, mercoledì 13 corso di cucina e giovedì 14 convegno per la giornata mondiale del rene, il tutto a Borgomanero.

Il fine settimana inizierà da con la proiezione di un filmato storico di Silvano Crepaldi a Briga Novarese e proseguirà a Gozzano con la presentazione del libro "Sul tavolo della cucina". Sabato 16 in gioranta mercatino e fiera del cioccolato a Borgomanero e serata con eventi in ogni Comune che si concluderanno domenica 17 marzo a Cureggio con una bella partita benefica di calcetto "Donne vs Uomini".

Infine sino al 9 marzo a Palazzo Tornielli “Ritratto di donna”, mostra fotografica a cura del Fotoclub “L’Immagine” di Borgomanero.

In ultimo “Marzo in Rosa” permette anche di gustare “Menù in Rosa” nei vari ristoranti di Borgomanero, Ameno, Briga Novarese, Cureggio e Gozzano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero: al via la sesta edizione del “Marzo in Rosa”

NovaraToday è in caricamento