rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Borgomanero

Borgomanero, commerciante evade il fisco per oltre 500mila euro

L'imprenditore fingeva di essere un produttore agricolo per avere agevolazioni

Aveva dichiarato di essere un imprenditore agricolo con pochi terreni, ma in realtà vendeva enormi quantità di prodotti che acquistava da terzi, truffando così il Fisco.

La guardia di finanza di Borgomanero ha scoperto che l'uomo, grazie alla qualifica di imprenditore agricolo, aveva omesso di dichiarare 525mila euro in quattro anni. L'uomo è infatti proprietario di terreni coltivati per meno di un ettaro e dichiarava quindi solo il reddito relativo a quei terreni coltivati. Quello che ha insospettito i finanzieri però è stato l’enorme quantitativo di prodotti venduti dall'imprenditore a fronte di pochi terreni coltivati.

Sono così iniziate le indagini grazie alle quali le fiamme gialle hanno scoperto che i prodotti agricoli che l'uomo vendeva venivano acquistati da grossisti e poi rivenduti ai privati e che non ci si trovava quindi dinanzi ad un produttore agricolo, ma ad un vero e proprio imprenditore commerciale. Gli importi evasi sono stati quindi segnalati all’Agenzia delle Entrate per il recupero a tassazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero, commerciante evade il fisco per oltre 500mila euro

NovaraToday è in caricamento