rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Borgomanero

Borgomanero: le Fiamme Gialle novaresi scoprono evasore totale

Protagonista della vicenda è un artigiano 23enne, che dal 2009 al 2011 si sarebbe "dimenticato" di dichiarare al Fisco guadagni per oltre 158mila euro, e 32mila euro di Iva

Ennesimo caso di evasione fiscale scoperto dalle Fiamme Gialle novaresi.

Questa volta, protagonista della vicenda è un giovane artigiano, 23 anni di Borgomanero, operante nel settore del trattamento e rivestimento dei metalli. L'indagine della Guardia di Finanza ha permesso di scoprire come l'uomo abbia omesso di presentare le dovute dichiarazioni fiscali dal 2009 al 2011.

Il giovane imprenditore è risultato quindi "evasore totale". Secondo quanto emerso dall'inchiesta della Fiamme Gialle, il 23enne si sarebbe "dimenticato" di dichiarare al Fisco guadagni per oltre 158mila euro, ononchè 32mila euro di Imposta sul valore aggiunto (Iva).

L'uomo è stato così segnalato al competente ufficio finanziario per il recupero di quanto dovuto alla collettività.

Secondo quanto comunicato dalla Guardia di Finanza, inoltre, la posizione irregolare dell'imprenditore era già emersa nell'ambito di un'altra attività ispettiva eseguita nel corso del 2009 nei confronti di un altro operatore economico, presso il quale erano state rinvenute fatture emesse proprio dal 23enne borgomanerese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero: le Fiamme Gialle novaresi scoprono evasore totale

NovaraToday è in caricamento