rotate-mobile
Cronaca Borgomanero

Borgomanero: prosegue sino a domenica la festa dell’uva

Dopo i primi giorni in cui il maltempo ha caratterizzato l'avvio della 64esima festa dell'Uva di Borgomanero, proseguono i numerosi appuntamenti organizzati da Associazioni e Comune. Domenica la grande sfilata dei carri vendemmiali

Lo scorso fine settimana è iniziata ufficialmente la festa della città: in centro si sono svolte numerose iniziative come la cena della Cri, la mostra di moto d’epoca, lo spettacolo musicale di Capitan Ventosa, il quale ha pure partecipato ad una gara di go kart nell’ambito del memorial Osvaldo Savoini.

Per non perdervi nulla, ecco un elenco completo delle iniziative in calendario sino a domenica 9 settembre.

festa uva

Mercoledì 5 settembre, ci sarà la “Festa dello Sport” con la partecipazione delle associazioni sportive e alle 21 serata di cabaret con la Carovana “Rifatti mandare dalla mamma”; giovedì 6 lo spettacolo della Shary Band in piazza Martiri e l’apertura del Festival delle Due Rocche con la partecipazione di Dacia Maraini al teatro Rosmini.

Il fine settimana inizierà con mercatini artigianali, hobbystici e con prodotti tipici locali lungo i corsi cittadini e la conferenza di Valerio Grassi, senior researcher del CERN di Ginevra,al teatro Rosmini a partire dalle 21.

Sabato 8 a San Bernardo è in programma un torneo di scacchi e a Villa Marazza un altro di Burraco a cura del Bridge Club di Borgomanero. Alle 16.30 per i bambini spettacolo teatrale a villa Marazza e alle 17.30 di magia in piazza Martiri. Dalle 18 nel cortile di palazzo Tornielli continuerà “Per Bacco 2012” con un aperitivo musicale a cura del comitato locale della CRI e a seguire degustazione delle specialità tipiche borgomaneresi. In serata si svolgerà anche la tradizionale tapulonata sui corsi in collaborazione con CascinarMangiando di Santa Cristina. Alle 22.30 in piazza Martiri cabaret con Mancio e Stigma “Gli Emo”, invece corso Roma  Balli popolari con la musica dei Farfadet organizzati dall’Associazione di balli folk Santa Cristina.

Infine domenica 9 settembre sveglia in musica con i Dirty Dixie Jazz Band, alle 11 aperitivo offerto dalla Coop e soprattutto dalle 14.30 le maschere cittadine apriranno la tradizionale sfilata dei carri allegorici, folkloristici e vendemmiali. Conclusione alle 22 sempre in piazza Martiri con l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria dell’uva e a seguire la premiazione dei carri allegorici e vendemmiali con abbinamento dei biglietti vincenti della lotteria e premiazione del concorso “Borgomanero Fiorisce”.

Le maschere cittadine, Sciora Togna e Carulena, riconsegneranno le chiavi della città al Sindaco e la musica degli Stravero darà appuntamento al prossimo anno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero: prosegue sino a domenica la festa dell’uva

NovaraToday è in caricamento