rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Borgomanero / Via Don Giovanni Minzoni

Borgomanero: "Fusion" a tavola con "I sapori dell'Alto Piemonte"

Sabato 1 e domenica 2 settembre torna la fiera che prenderà forma nell'area di Villa Marazza, dispiegandosi, quest'anno, anche su viale Don Minzoni per un weekend all'insegna del gusto

Sarà un weekend all'insegna del gusto, tutto piemontese, quello in programma sabato 1 e domenica 2 settembre a Borgomanero.

Torna infatti l'appuntamento con "I sapori dell'Alto Piemonte", che prenderà forma, come di consueto, nell'area di Villa Marazza, dispiegandosi quest'anno anche su viale Don Minzoni.

L'evento prevede numerose iniziative, tra cui la mostra mercato, aperitivi e cene altopiemontesi nei locali e ristoranti cittadini, degustazioni e laboratori per bambini. Obiettivo, come sempre, la promozione territoriale a partire proprio dalla valorizzazione dei prodotti del territorio.

Cuore gastronomico dell’evento sarà il "ristorante del Cortile" presso Villa Marazza, che per questa edizione presenta la "Cena Mesclà": una proposta "fusion" che reinterpreta i gusti della tradizione altopiemontese portandoli nel presente e nel futuro prossimo, il tutto innaffiato dai vini locali. L’appuntamento è per sabato 1 e domenica 2 alle ore 20; la domenica si replica anche a pranzo con il "Pranzo Mesclà" alle ore 12,30, stesso luogo, stesso menù. Il costo è di euro 28 a persona (vini esclusi), prenotazione necessaria telefonando al 347-0354750 (Alessia) o al 340-1165200 (Luisa). La struttura è coperta, dunque cene e pranzo si svolgeranno anche in caso di maltempo.

Alternativa all’aria aperta, invece, sarà il picnic nel Parco Marazza, dedicato in particolare ai più piccoli con i "Cestini di Bubu" e "griglia&birra artigianale" per i più grandi. Inoltre, domenica alle ore 16 si terrà la "Peripatetica borgomanerese", passeggiata cultural-gastronomica tra le vie del borgo (euro 3 a persona, prenotazioni al 347-0354750), e alle 18,30 "In alto i calici", aperitivi a tema nei bar e ristoranti del Borgo.

Per consultare il programma completo della manifestazione: www.fieradiborgomanero.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero: "Fusion" a tavola con "I sapori dell'Alto Piemonte"

NovaraToday è in caricamento