rotate-mobile
Cronaca Borgomanero

Borgomanero: il lascito dei Tornielli per finanziare progetti

Diecimila euro per finanziare progetti di scuole e associazioni cittadine. E' quanto ha attuato il Lascito Tornielli presieduto dal consigliere comunale Enzo Bobice. Molti progetti coinvolgeranno le scuole del territorio

Il lascito della famiglia Tornielli di Borgomanero finanzierà diversi progetti in città.

I fondi sono andati all’istituto Gobetti come contributo per ilibri di testo; all’associazione Arcaper il progetto “Andiamo in vacanza” e alla Scuola Dante per il progetto di educazione musicale delle classi quarte e quinte. A questo si aggiunge il contributo per l’acquisto di un computer alla scuola d’infanzia di Santa Cristina e alla scuola d’infanzia di Santa Croce per il progetto “Facciamo teatro”.

Anche il Ciss ha beneficiato di fondi da destinare al trasporto mensile di minori.
"In un contesto economico alquanto difficile  - ha sottolineato Enzo Bobice –  riuscire a fornire dei contribuiti ad Enti, Associazione e Scuole è un risultato importante. Inoltre nel rispetto del regolamento del Lascito che vuole somme destinate ai bambini, siamo andati a privilegiare quelle iniziative che maggiormente si rivolgono a loro. In futuro – ha concluso Bobice – vedremo di soddisfare  tutte le richieste che ci pervengono, anche se le  difficoltà sono molteplici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero: il lascito dei Tornielli per finanziare progetti

NovaraToday è in caricamento