rotate-mobile
Cronaca Borgomanero

Borgomanero, il Lascito Tornielli sostiene il progetto "A spasso con Rudy"

L'ente ha infatti erogato un contributo a favore dell'associazione Genitori e Bambini Down per il trasporto dei ragazzi disabili

"E’ soprattutto un valore umano, più che istituzionale, quello di aiutare i ragazzi nella loro fase di crescita, offrendo loro una serie di opportunità che si concretizzano con un sostegno economico".

Così Enzo Bobice, presidente del Lascito Tornielli, ente che gestisce la struttura ospitante gli uffici comunali, si è espresso durante l’incontro con l’associazione Genitori e Bambini Down, incontro avvenuto nella serata di giovedì 14 gennaio ad Arona, nella sede dell’associazione presieduta da Tineke Everaarts. 

Nell’occasione Bobice, accompagnato dal consigliere Angelo Cerutti, ha espresso soddisfazione per il contributo che l’ente borgomanerese ha offerto all’associazione per il trasporto dei ragazzi disabili della città ad Arona, nella sede di via Martiri della Libertà 16. 

"E’ importante - ha evidenziato Tineke Everaarts, presidente dell'associazione Genitori e Bambini Down - avere sodalizi amici come il Lascito Tornielli, in quanto ci permette di attuare una serie di progetti indispensabili per il nostro centro".

Attualmente sulla sede di Arona, nata nel 1989,  gravitano 48 ragazzi diversamente abili seguiti da sei educatori part time.

"Prossimo passo del centro - ha sottolineato Everaarts - sarà quello di aprire un punto di ristoro a Meina, in modo che si concretizzi la nostra politica dell’investimento sull’autonomia dei ragazzi". 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero, il Lascito Tornielli sostiene il progetto "A spasso con Rudy"

NovaraToday è in caricamento