rotate-mobile
Cronaca Borgomanero

Borgomanero: aggregazione e servizio per il Lions Club

Sono aggregazione e servizio le linee guida del Lions Club Borgomanero Host per l'annata sociale 2015 - 2016. Questa la mission del neo presidente Gaetano Lombardo

Ci sono due parole che saranno le “linee guida” per l’annata sociale 2015-2016 del Lions Club Borgomanero Host: aggregazione e servizio. Su questa base intende operare Gaetano Lombardo, neo presidente del Lions Borgomanero Host, sodalizio con alle spalle 55 anni di storia.

L’annata sociale ha preso il via ufficialmente nella serata di giovedì 10 settembre con una celebrazione in ricordo dei soci defunti. In particolar modo quest’ultimi continueranno, come in passato, a interessare il territorio: sostegno all’Associazione “Emisferi Musicali” per l’inserimento dei disabili attraverso la musica, con il conferimento di borse di studio e acquisto di strumenti musicali; sostegno all’ASD Basking Ciuff per l’integrazione delle persone diversamente abili grazie allo sport, sostenendo l’attività agonistica di questo sodalizio; infine grande attenzione ai laboratori artistici per la disabilità di Glisente che occupano persone proveniente dal borgomanerese e aronese.

"Il principale service che attueremo – ha sottolineato il presidente Lombardo durante il discorso d'apertura – riguarderà il progetto "no smoking, be happy" in collaborazione con la Fondazione Veronesi per informare i giovani sul pericolo del fumo - continua - individueremo una location per poter allestire una mostra e portare i ragazzi della scuola a visitarla, in modo da evidenziare un problema troppe spesso sottovalutato, fornendo ai ragazzi una serie di informazioni chiare e precise".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero: aggregazione e servizio per il Lions Club

NovaraToday è in caricamento