rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Borgomanero

Borgomanero: nuova viabilità nel centro storico

Il Sindaco Tinivella ha presentato con una conferenza stampa la nuova viabilità del centro storico che partirà lunedì 5 novembre. Nuovi sensi unici e modalità per i posteggi, oltre all'isola pedonale

La rivoluzione urbana avverrà il 5 novembre, quando saranno applicati i sensi unici da viale Roma verso il centro e da corso Garibaldi verso il centro con uscite in corso Cavour e Mazzini.

Poi aumenteranno i posteggi per i disabili entro il primo anello, tra cui due in corso Garibaldi, due in corso Roma e uno in corso Mazzini in prossimità delle farmacie.

Inoltre il carico e scarico sarà consentito ogni giorno (tranne domenica) dalla 6.30 alle 10.30 ed il venerdì dalle 15 alle 16.
Poi in Piazza Martiri non si potrà parcheggiare e il basamento della statua della Madonna servirà come rotatoria: partendo da corso Garibaldi si potrà svoltare in corso Mazzini e in corso Cavour, questo da lunedì a giovedì, invece il venerdì, sabato e domenica ed i giorni festivi infrasettimanali sarà completamente isola pedonale. Ciononostante i sbarramenti all’inizio dei vari corsi si abbasseranno ad eventuali suoni di sirena.
Infine saranno messi 40 cestinetti e posacenere (chi getta a terra carta o mozziconi potrà prendere una multa di 25 euro) e saranno messe 32 piantine come arredo urbano.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero: nuova viabilità nel centro storico

NovaraToday è in caricamento