rotate-mobile
Cronaca Borgomanero

Borgomanero: nuove attrezzature ludiche per i parchi della città

Il primo luogo ad essere interessato dalla posa e manutenzione dei giochi sarà il parco di Villa Marazza. Bossi: "Diamo una concreta risposta alle esigenze di tanti genitori che frequentano i nostri parchi"

Nuovi giochi per i parchi pubblici di Borgomanero.

Da lunedì 19 maggio, infatti, prenderanno il via gli interventi di fornitura in opera nei parchi di nuove attrezzature ludiche, e la manutenzione di quelle attualmente in funzione, per il gioco dedicate ai bambini. Il primo luogo ad essere interessato dalla posa e manutenzione sarà il parco di Villa Marazza, al quale faranno seguito il parco della Resistenza, le scuole materne di Santa Cristina, via Pascoli e via Scuole e Santa Croce.

Al parco di Villa Marazza e nelle aree interessate, è prevista oltre alla riqualificazione dei giochi esistenti, attraverso un intervento di sverniciatura, tinteggiatura e sostituzione delle parti meccaniche usurate, anche la posa di nuovi tappetini antitrauma.

"Con questa operazione - ha sottolineato il vice sindaco e assessore ai Lavori pubblici Sergio Bossi - diamo una concreta risposta alle esigenze di tanti genitori che frequentano i nostri parchi, garantendo sicurezza e fruibilità degli stessi. Inoltre è prevista a Villa Marazza la realizzazione di un'area ex- novo, adiacente a quella esistente per i bimbi di una fascia di età compresa tra 0-5 anni che include anche i portatori di handicap. Speriamo che le nuove installazioni ludiche non siano oggetto di atti vandalici, come già successo in passato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero: nuove attrezzature ludiche per i parchi della città

NovaraToday è in caricamento