rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Borgomanero

Borgomanero: si apre nuovo centro per la famiglia

Sarà operativo da domani, giovedì 6 dicembre, il Centro per la Famiglia dedicato alle esigenze di una serie di famiglie residenti in Città. La struttura potrà funzionare grazie al lavoro di molti volontari

Da domani, giovedì 6 dicembre, in via Vallenzasca nei locali della casa Parrocchiale, sarà operativo il Centro per la Famiglia, un sodalizio ben consolidato a Verbania (presso il Centro Sant’Anna) e Domodossola (Casa don Gianni) e gestito in collaborazione da Alternativa ... A e Cooperativa La Bitta.

La presentazione di questa nuova realtà, dettata soprattutto dalle esigenze di una serie di famiglie residenti in Città, è avvenuta durante una serata in cui si sono alternati personaggi che da anni operano come volontari nel sociale. Nello specifico don Antonio Visco, Sacerdote e pricoterapeuta; Claudio Maulini, psicoterapeuta; Mario Sabucco, neuropsichiatra infantile e Manola Vadala psicologa.

La presentazione ufficiale del “Centro per la Famiglia” è stata affidata a don Antonio Visco, figura storica nel Vco e promotore di una serie di iniziative. Il Sacerdote ha spiegato il funzionamento del Centro  “nato con casa don Gianni dodici anni fa ed ora in procinto di partire a Borgomanero, dopo Verbania e Omegna grazie alla collaborazione con il Lions Club Host cittadino al tempo della presidenza di Maurizio Huber”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero: si apre nuovo centro per la famiglia

NovaraToday è in caricamento