rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Borgomanero

Borgomanero, Festa dell'Uva senza bottiglie di vetro e lattine

Il sindaco ha firmato un'ordinanza che vieta la vendita di qualsiasi tipo di bevanda in contenitori di vetro e lattine durante la manifestazione agognina

Niente bevande e alcolici in bottiglie o bicchieri di vetro e in lattina durante la Festa dell'Uva. Il sindaco di Borgomanero Anna Tinivella ha infatti firmato un'ordinanza che vieta le vendita di qualsiasi tipo di bevanda in contenitori di vetro e lattine da parte di esercizi pubblici di somministrazione e di esercizi commerciali e artigianali.

Nei giorni della manifestazione sarà ammessa soltanto la somministrazione di bevande in contenitori di vetro e lattine durante le cene che si svolgeranno all'aperto, con il divieto di asporto al di fuori delle aree strettamente interessate.

L'ordinanza entrerà in vigore alle 14 di venerdì 4 settembre e sarà valida fino alle 6 di lunedì 14 settembre, il periodo di svolgimento della 67esima edizione della Festa dell’Uva.

Le violazioni all'ordinanza saranno punite con sanzioni amministrative, previste dal regolamento di polizia urbana..

"L'abbandono e la rottura delle bottiglie di vetro e di lattine - ha commentato Tinivella - è un fenomeno che si è recentemente manifestato nella nostra città in occasione di eventi pubblici, e ciò rappresenta un rischio per la sicurezza dei cittadini, oltre che per il decoro urbano. Tra gli obiettivi che questa ordinanza si propone c'è quello di tutelare l'ordine e la tranquillità dei cittadini e soprattutto evitare i rischi legati  alla dispersione dei contenitori di vetro".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero, Festa dell'Uva senza bottiglie di vetro e lattine

NovaraToday è in caricamento