rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Borgomanero

"Disegnamo la città": premiati i partecipanti

"Ridisegniamo insieme gli angoli della città", è il titolo del progetto che per il mese di luglio ha catalizzato nei locali della Casa di Quartiere di via Molli 13, oltre cinquanta persone

Nell’ambito di questa iniziativa, adulti e bambini in un gruppo unico,  hanno rielaborato con le matite colorate gli angoli di Borgomanero, immortalati dalle fotografie messe a disposizione dal Fotoclub "l'immagine".
A ogni partecipante, adulto o bambino che fosse, nella mattinata di venerdì 1 agosto è stato consegnato il proprio disegno, valutato dall'esperienza di una competente giuria, un attestato di partecipazione al corso e un gadget.

Sono stati quattro  gli incontri nei quali, dal 9 luglio, gli abitanti del quartiere tra via Molli e via Cureggio si sono dilettati con colori e forme. Il progetto, ideato dalla assistente sociale Maria Carla Moia, è stato possibile grazie al contributo di Carmelo Carta e Teresa Alaimo, dell'associazione di quartiere "via Molli via Cureggio".

Al progetto hanno partecipato anche Caritas, Auser , Servizio Civico della Terza Età e FotoClub “L’Immagine” presieduto da Mauro Borzini; Luigi Astuto e Renzo Caresana hanno assistito i provetti disegnatori. "Il progetto è nato dai servizi sociali - dice l’assessore ai Servizi Sociali Maria Emilia Borgna- con il preciso  scopo di aggregare le persone di questo quartiere; la prosecuzione naturale di questo progetto sarà l'assistenza scolastica  di questi bambini. Grazie a tutti quelli che han collaborato, - spiega l'assessore - questo luogo diventa così qualcosa di vivo, grazie a queste  iniziative significative e arricchenti la comunità. Le esperienze vissute negli ultimi mesi daranno la spinta di far cose nuove: è un modo per esser tutti più sereni nel momento triste che ci circonda".
Coloro che non hanno potuto partecipare nella mattinata di venerdì 1 agosto alla premiazione, potranno ritirare l’attestato di frequenza all’Ufficio dell’Assistente Sociale del Comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Disegnamo la città": premiati i partecipanti

NovaraToday è in caricamento