rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Borgomanero

Presentato il progetto generale 2013-14 del Baskin Ciuff

Tra i sostenitori anche il Lions Club Borgomanero Host. Alberto Servini: "Non solo è un dovere umano, ma anche il preciso scopo di un ogni Lions"

Alberto Servini, presidente del Lions Club Borgomanero Host, non ha voluto mancare, nella serata di venerdì 8 novembre, alla conferenza di presentazione del progetto generale dell’annata sportiva 2013 - 2014 della Asd Baskin Ciuff Onlus.

Il Lions cittadino, sostenitore del sodalizio, ha come prerogativa, in questa annata sociale, l’aiuto concreto a realtà ed iniziative che si occupano di persone in difficoltà sul territorio. Il Presidente Servini lo ha ribadito più volte durante i meeting di ottobre che "l’intervento a favore di queste Società è una prerogativa sociale".

La serata ha visto Max Negretti, vice presidente dell’Asd Baskin Ciuff, spiegare il significato dell’azione di questo progetto nell’ambito di Borgomanero e del territorio limitrofo. La disciplina sportiva "baskin" è nata a metà dell’ultimo decennio a Cremona e oggi, è in grande sviluppo. In Italia si contano 45 società. A Borgomanero Asd Baskin Ciuff nasce agli inizi del 2010 per iniziativa di Roberto "Bob" Rattazzi (attuale presidente).

Rattazzi arriva dal basket professionistico: alle sua spalle una carriera di coach lunga 35 anni. Ora, oltre a promuovere ed allenare varie compagini. È "ambasciatore" del baskin nelle scuole della sezione territoriale del Lago Maggiore.

A Borgomanero l’esperimento è partito con l’appoggio di Agbd Arona e, dal campionato 2012-2013, ecco emergere l’Asd Baskin Ciuff Borgomanero.

Oggi ci sono due compagini "Under" e "Over" 15 anni e tanti progetti in testa. Il baskin è uno sport che prevede l’utilizzo di 6 canestri e l’armonia tra giocatori normodotati e diversamente abili, tra i quali si opera "con grande delicatezza, nuovo criterio di efficacia".

Il sodalizio vede come presidente Bob Rattazzi, vice Max Negretti, segretaria Federica Cerri, Consiglieri Gianluca Sanna, Giuseppe Ravedoni, Vittorio Pettinaroli, Mirko Ferrari. Revisore dei Conti Alberto De Filippo. Responsabile rapporti con le istituzioni Angelo Barbaglia; Psicopedagogista, Anita Cane; Team Manager Senior Pasquale Abbattiello; Team Manager Junior Casare Bertani; Refertista, Gianni Villa; Responsabile 3° tempo Magda Olivari; Tutor Lella Rela e Massaggiatore Giuseppe Cerutti.

Al termine della presentazione, il presidente Lions Alberto Servini ha voluto ricordare la possibilità di "aiutare concretamente queste realtà cittadine, perché non solo è un dovere umano, ma anche il preciso scopo di un ogni Lions".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentato il progetto generale 2013-14 del Baskin Ciuff

NovaraToday è in caricamento