rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Borgomanero / Via Aldo Moro

Borgomanero: riqualificazione del parcheggio di via Aldo Moro

Il progetto prevede la realizzazione di stalli di sosta perimetrali e centrali. I lavori potranno partire dopo l'approvazione del bilancio di previsione 2014, patti di stabilità permettendo

Il parcheggio di via Aldo Moro, in prossimità della piscina comunale, sarà riqualificato.

Ad affermarlo è il vice sindaco del Comune di Borgomanero Sergio Bossi. Patto di stabilità permettendo, ovviamente.

La vicenda del parcheggio di via Moro, che rientra nel progetto dell’amministrazione comunale di miglioramento del patrimonio pubblico, risale a qualche anno fa. Il Comune attraverso il convenzionamento di Pec (Piano Edilizio Convenzionato) con la Società Bertona Costruzioni srl e i signori Antonio e Giovanni Fornara, aveva approvato in Consiglio comunale, nel novembre del 2011, una delibera che poneva a carico dei proponenti la realizzazione del parcheggio di via Moro. Il tutto da realizzarsi entro 30 giorni dal rilascio delle autorizzazioni necessarie richiesti dai proponenti nei termini del convenzionamento stesso. Nel gennaio del 2013 i proponenti del Pec comunicavano la rinuncia al progetto.

Ora, l’amministrazione Tinivella intende realizzare la pavimentazione dell’area e, per questo, ha incaricato l’Ufficio Tecnico di predisporre un progetto preliminare di sistemazione dell’area stessa. Progetto che prevede la realizzazione di stalli di sosta perimetrali e centrali su pavimentazione di asfalto con completamento dei percorsi in cubetti autobloccanti. La tempistica di approvazione e realizzazione dei lavori è legata all’approvazione del bilancio 2014 e al patto di stabilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero: riqualificazione del parcheggio di via Aldo Moro

NovaraToday è in caricamento