rotate-mobile
Cronaca Borgomanero

Borgomanero: tante iniziative per la settimana europea della mobilità

si è aperta lunedì con varie installazioni per la Città la settimana della mobilità sostenibile. Sono in programma tanti eventi nel fine settimana

Per tutta la settimana i cittadini sono invitati a girare in bicicletta per scovare le diverse installazioni che son ostate poste lungo le arterie principali della Città.

Per fare qualche esempio: al termine di corso Mazzini è stata disegnata la sagoma di un'auto che spiega che al so posto ci possono stare 6 biciclette, il segnale riportato in foto oppure degli attraversamenti pedonali colorati in prossimità delle scuole.

Oggi alcuni amministratori comunali sono impegnati a Torino per un incontro sull'argomento.

In Città gli appuntamenti si aprono venerdì mattina con un incontro dedicato agli studenti degli ultimi due anni delle scuole superiori, poi sabato per tutta la giornata in piazza Martiri ci sarà un'esposizione di mezzi ibridi e alle 18 nel cortile del Comune un simpatico aperibici offerto a tutti coloro che arriveranno in bicicletta. Infine domenica dopo la messa solenne tutti pronti per la biciclettata tra le bellezze del territorio, il tutto completamente gratuito.

Inoltre è stato indetto un concorso fotografico per invitare le persone a condividere l'auto, fotografarsi e mandarle ad una pagina facebook dedicata. Tutte le info sono reperibile all'ufficio relazioni con il pubblico.

La settimana è stata organizzata dall'Amministrazione comunale, con la maggioranza in sinergia con la lista civica di minoranza Pro Borgo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero: tante iniziative per la settimana europea della mobilità

NovaraToday è in caricamento