rotate-mobile
Cronaca Borgomanero

Vento forte: Borgo chiude i parchi cittadini

Le raffiche di vento che ieri hanno raggiunto gli 80 km orari e che oggi, seppur in modo più lieve, stanno colpendo il novarese, hanno spinto l'Amministrazione a chiudere i parchi cittadini almeno fino a domani

I parchi cittadini rimangono momentaneamente chiusi, sicuramente fino a domani.

La decisione è stata presa nella tarda mattina di oggi, mercoledì 19 aprile, dall'Amministrazione comunale a causa delle avverse condizioni meteo. Forti raffiche di vento hanno colpito il parco di Villa Marazza, il parco della Resistenza e il parco ex area metano lasciando sul terreno diversi rami che in queste ore sono in corso di rimozione da parte degli operatori comunali. Inoltre la chiusura consentirà di verificare la stabilità e la presenza di rami pericolosi. Villa Marazza, dove ha sede la biblioteca civica, rimane comunque aperta ed è accessibile dall'ingresso, solitamente chiuso, di via Loreto, zona in cui non ci sono alberi.

La situazione odierna non è come quella, ma nelle ore serali potrebbe peggiorare. Alcuni paesi dell'Ovest Ticino, come Divignano, anche oggi, sono rimasti alcune ore senza luce. Ora la situazione è sotto controllo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vento forte: Borgo chiude i parchi cittadini

NovaraToday è in caricamento