rotate-mobile
Cronaca

Fauser, una borsa di studio al miglior studente straniero della scuola

Il riconoscimento per l'anno scolastico 2015/2016 è andato all'alunno ivoriano Guy Ismael Koffi. Venerdì 16 dicembre la consegna del premio

Anche quest'anno il Centro studi Novaria 2000 premia il miglior studente straniero del Fauser. L'edizione 2016 della borsa di studio "Giuseppe Sironi" va allo studente ivoriano Guy Ismael Koffi.

Il riconoscimento è stato istituito per premiare lo studente straniero risultato più meritevole negli ultimi due anni di corso presso l’Istituto tecnico industriale Fauser di Novara. La borsa di studio è intitolata a Giuseppe Sironi, chimico di fama internazionale con più di 80 brevetti, Accademico dei Lincei, premio Natta, insignito di numerosi altri riconoscimenti scientifici, Novarese dell’Anno 1999, ricordato anche per la sua carica umana e il suo impegno per i giovani. A lui è stato intitolato nel maggio 2011 il Dipartimento di Chimica dell’Istituto.

La commissione di valutazione ha assegnato la borsa di studio, per l’anno scolastico 2015/2016, allo studente ivoriano Guy Ismael Koffi.

La cerimonia di consegna del premio è in programma venerdì 16 dicembre, con inizio alle ore 14,45, presso l’aula magna del Fauser, alla presenza dei compagni di classe, degli studenti di alcune classi dell’istituto, della famiglia Sironi e del Centro studi Novaria 2000, del dirigente scolastico Giovanni Battista Cattaneo e della professoressa Rossella Pazzini per il Dipartimento di Chimica dell’istituto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fauser, una borsa di studio al miglior studente straniero della scuola

NovaraToday è in caricamento