rotate-mobile
Cronaca

Comoli e Ferrari, otto borse di studio per gli studenti dell'Omar

É il diciassettesimo anno che l'azienda novarese, leader sul mercato del materiale elettrico, automazione, illuminazione e cavi, premia gli studenti migliori dell'istituto

Sono otto le borse di studio che la Comoli e Ferrari spa consegnerà ad altrettanti studenti dell'Iti Omar. É il diciassettesimo anno che l'azienda promuove le borse di studio, che portano il nome del fondatore, Paolo Ferrari.

Nato nel 1904, Paolo Ferrari si diplomò all’Omar nel 1922 e, dopo una breve permanenza alla Ercole Marelli di Torino, nel 1929 fondò insieme al socio Stefano Comoli la Comoli Ferrari. Per quasi 70 anni è stato alla guida dell’azienda dimostrando doti non comuni di imprenditore lungimirante, ricco di iniziative e attento alle istanze del progresso. Il suo attivismo, oltre che nelle tante società che lo hanno visto protagonista, si è espresso anche in diversi ambiti sociali e culturali. Si può certamente affermare che fa parte di quegli uomini che hanno fortemente contribuito alla crescita dell’Italia del dopoguerra.

Oggi l’azienda novarese conta 86 filiali ed oltre 700 collaboratori divisi fra Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Liguria, Sardegna, Marche, Toscana ed Emilia Romagna ed è leader sul mercato del materiale elettrico, automazione, illuminazione e cavi.

La consegna delle borse di studio avrà luogo all’interno del 3E Lab, lo spazio dedicato alla tecnologia e all’innovazione del mondo elettrico, realizzato accanto alla sede Comoli Ferrari di Novara, all’interno del quale si possono conoscere e apprezzare tutte le soluzioni più moderne e avanzate per domotica, illuminazione, sicurezza, energie rinnovabili e automazione.

A premiare gli studenti i vertici dell’azienda, la Presidente Laura Ferrari, la Vice Presidente Federica Cristina e gli Amministratori Delegati Giampaolo e Paolo Ferrari, con il professor Francesco Ticozzi, Dirigente Scolastico dell’istituto, e i professori Marco Pezzana e Celestino Fontaneto, suoi collaboratori.

Gli studenti premiati, che hanno ottenuto nello scorso anno scolastico i migliori risultati nelle classi 4 a e 5 a delle sezioni di Elettronica e elecomunicazioni ed Elettrotecnica e Automazione, sono: Marco Cestagalli, già vincitore lo scorso anno con Luca Brunoldi e Lorenzo Deplano, Carlo Cristini, Gabriele Dongiovanni, Maciej Mordasiewicz, Stefano Panzarasa e Kristian Rigo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comoli e Ferrari, otto borse di studio per gli studenti dell'Omar

NovaraToday è in caricamento