rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Veveri / Via Verbano

Il successo di un calabrese a Veveri

Antonio Santagada racconta la storia del suo negozio N'duja in via Verbano

A Veveri il negozio di specialità calabresi N'duja ha in breve attirato moltissimi clienti, tanto che il proprietario, Antonio Santagada, ha aperto un negozio più grande da qualche settimana.

"A Veveri mi trovo bene, ho anche comprato casa qui con la mia fidanzata Paola, che è del quartiere". Antonio, classe 1986, si è trasferito a Novara nel 2011, dopo aver conosciuto la fidanzata lavorando come cuoco nei ristoranti. "Sono nato a Cerchiara di Calabria, un paesino sulla costa ionica. Dopo aver conosciuto Paola mi sono trasferito qui a Novara e insieme abbiamo aperto un ristorante. Il lavoro andava bene, ma era diventato troppo pesante e abbiamo deciso di vendere. Così ho aperto il negozio".

Da subito nel quartiere i clienti non sono mancati, così Antonio ha deciso di spostarsi di un centinaio di metri in via Verbano in un negozio più grande. "Ora abbiamo anche una sezione minimarket, ma quello che a me interessa è vendere la qualità vera - spiega - tutti i prodotti calabresi che vendo arrivano direttamente dai miei genitori o da piccole aziende che conosco. É tutto selezionato, dai salumi ai liquori, fino al pane, cotto nel forno a legna e preparato con lievito madre. Ora facciamo anche panini, spuntini, aperitivi e la clientela è quasi quadruplicata".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il successo di un calabrese a Veveri

NovaraToday è in caricamento