rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Cameri, gli rubano una bici da 8mila euro: finge di ricomprarla per incastrare il colpevole

L'operazione è stata messa a segno grazie ai carabinieri

Ruba la bici e poi tenta di rivenderla, ma viene incastrato dal suo proprietario e dai carabinieri. Un ragazzo di 23 anni tunisino è stato denunciato martedì sera a Rho con l'accusa di ricettazione dopo aver cercato di vendere, al legittimo proprietario, una bicicletta rubata. 

A incastrare il 23enne, come riportano i colleghi di MilanoToday, è stato il 22enne, di Cameri, a cui lo scorso 5 febbraio era stata portata via la bici, una Mtb specialized per enduro a livello agonistico dal valore di 8mila euro. Quel giorno, la mountain bike era stata fatta sparire da un parcheggio vicino all'aeroporto camerese.

Nel pomeriggio, facendo un giro sul market place di Facebook, il ciclista si è accorto che il mezzo era in vendita sulla piattaforma - a metà prezzo - e si è così accordato con l'uomo che aveva pubblicato l'annuncio. A quel punto, il giovane ha raggiunto la caserma dei carabinieri di Rho e ha allertato i militari, che lo hanno chiaramente accompagnato all'incontro, organizzato in stazione. Appena il 23enne è arrivato, è stato bloccato e indagato a piede libero. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cameri, gli rubano una bici da 8mila euro: finge di ricomprarla per incastrare il colpevole

NovaraToday è in caricamento