Cronaca

Corso di difesa personale: successo di adesioni a Cameri

Si è concluso lo scorso 27 novembre con gande soddisfazione e consenso il corso di autodifesa personale rivolto alle donne. Come ogni anno l'iniziativa è stata promossa dall'assessore Gambaro

Grande partecipazione anche all'edizione 2013 del corso di difesa personale promosso dal comune di Cameri e conclusosi lo scorso 27 novembre . Il corso è stato promosso e sostenuto dall'iniziativa dell'Assessore Gambaro Simone che da diversi anni promuove questo importante ed esclusivo servizio per la cittadinanza.

"Il gruppo delle partecipanti - spiegano i promotori dell'iniziativa - in questa rinnovata esperienza ha potuto saggiare le manovre di difesa grazie agli insegnamenti di Simone Sgrò, ma soprattutto sperimentare la consapevolezza di sè nel  corpo e quindi nel gesto, nella mente quindi nell'acutizzare la concentrazione, nell'emozione imparando ad ascoltarsi sviluppando un senso di grounding (radicamento) in qualunque momento si possono trovare. Alternando la sessione di educazione alla consapevolezza di sè con l'acquisizione nelle manovre le partecipanti sono state incoraggiate a sperimentarsi ed esprimersi in questa piacevole esperienza.

"L'innovazione di quest'anno è stata quella di integrare il corso l'esperienza della centratura tramite tecniche di meditazione e di rilassamento attraverso il respiro. Psicologia Utile attraverso il Programma Cam (corpo anima mente) diffonde la cultura dello star bene in armonioso sentire con il mondo circostante imparando a gestire e non subire le difficili situazioni della vita. Soprattutto quando tutto ci sembra insormontabile e difficile da raggiungere!"

Le partecipanti al corso sono rimaste tutte entusiaste ed hanno concluso il corso con un forte desiderio di crescita personale. "Questo corso di difesa personale - dicono - è stato per noi una grande esperienza di ascolto e condivisione in  un  clima  di  attenzione  olistica  alla  persona  attraverso  l'unione  di  incontri  di matrice  psicologica e incontri di pratica delle arti fisiche di difesa personale“.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso di difesa personale: successo di adesioni a Cameri

NovaraToday è in caricamento