rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Arona

Sul camion con galline e anatre insieme ai rubinetti: camionista multato sull'A26

L'uomo, 61enne del varesotto, è stato fermato dalla polizia stradale al casello di Arona

Fermato per un controllo in autostrada, è finito nei guai perchè sul suo camion, insieme ai rubinetti, trasportava calline, anatre e oche.

E' successo nei giorni scorsi sull'A26, all'altezza del casello di Arona. La polizia stradale di Romagnano ha fermato un camion di proprietà di una ditta della provincia di Varese. Alla guida c'era un uomo di 61 anni, di origine albanese, residente nel varesotto.

Durante il controllo, gli agenti hanno scoperto che il camion trasportava, oltre al normale carico di rubinetteria, anche quattro scatole che contenevano otto galline, quattro anatre e un'oca. Sul posto è intervenuto anche il personale dell'Asl, che ha accertato che il veicolo non era idoneo al trasporto di animali vivi poichè non assicurava la protezione dalle temperature esterne e non garantiva un'adeguata quantità e qualità d'aria appropriata alle specie trasportate.

Per questo motivo, il camionista è stato multato con una sanzione amministrativa pari a 1333 euro. Dopo il controllo, gli animali sono stati scaricati in una cascina di Gattico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sul camion con galline e anatre insieme ai rubinetti: camionista multato sull'A26

NovaraToday è in caricamento