rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Lavori stradali: al via la campagna estiva di asfaltature

A partire da domani su diverse arterie e marciapiedi cittadini. Con gli interventi si intende garantire il buono stato della carreggiata nei tratti considerati più bisognosi di ripristino

Prendono il via domani, giovedì 9 luglio, i lavori di asfaltatura e sistemazioni delle strade e dei marciapiedi novaresi da parte delle ditte appaltatrici incaricate.

Si tratta di una serie di interventi volti a garantire il buono stato della carreggiata in quei tratti considerati più bisognosi di ripristino dopo le valutazioni compiute dagli uffici competenti e le segnalazioni della cittadinanza.

La prima fase dei lavori interesserà il rifacimento dei marciapiede delle vie Fornara, Ballario e Cassani con la demolizione dell'esistente, la sostituzione dei cordoli in cemento, il nuovo sottofondo e la loro riasfaltatura.

A seguire si procederà alla riasfaltatura (solo rifacimento del manto bituminoso) dei marciapiede del cavalcavia di Porta Sempione, di alcuni tratti di viale Roma, Baluardo Partigiani da via dell'Archivio a largo San Lorenzo e viale Volta dal viale Allegra al cavalcavia San Martino.

La prossima settimana inizieranno anche le asfaltature delle strade interessate dall'appalto: Baluardo D'Azeglio da viale Verdi a viale Buonarroti; tratto iniziale di viale Buonarroti; viale Ferrucci da via Bonomelli a largo Pastore; viale Manzoni tratto dalla stazione al cavalcavia; sottopasso di corso Risorgimento nel tratto iniziale; via dei Monasteri; via Pasquali incrocio via Donizetti e incrocio via Agogna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori stradali: al via la campagna estiva di asfaltature

NovaraToday è in caricamento