rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

La Cupola di San Gaudenzio illuminata di rosa contro i tumori al seno

Il Comune di Novara partecipa anche quest'anno alla campagna promossa dalla Lilt e da venerdì 12 ottobre colora di rosa il simbolo della città. Lo scorso anno era toccato alla torre di Palazzo Natta

Anche quest'anno il Comune di Novara partecipa alla campafna 2012 della Lilt per la prevenzione del tumore al seno.

L'amministrazione Ballarè ha infatti rinnovato il patrocinio all'iniziativa della Lega italiana per la lotta contro i tumori. Come? Illuminando di rosa la Cupola di San Gaudenzio. Il simbolo della città sarà acceso di rosa, per la prima volta, a partire da venerdì 12 ottobre e fino alla fine del mese.

Non solo, domenica 14 ottobre l'associazione sarà presente nel cortile del Broletto, per una giornata dedicata alla sensibilizzazione e all'informazione sulla prevenzione dei tumori al seno. La sezione novarese della Lilt ha organizzato, per l'occasione, momenti di intrattenimento e musica dal vivo. Inoltre, con un contributo minimo di 20 euro a favore della ricerca sarà possibile ricevere in dono una pianta di camelia invernale.

La stessa giornata i volontari saranno presenti anche a Borgomanero. Domenica 21 ottobre, invece, lo stand della Lilt si sposterà a Oleggio e Trecate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Cupola di San Gaudenzio illuminata di rosa contro i tumori al seno

NovaraToday è in caricamento