rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Ecco il campionato saldatori 2013, alla ricerca dell'operaio dell'anno

Il 21 maggio fa tappa a Novara la competizione nazionale alla ricerca del migliore professionista nella saldatura a filo e a elettrodo

Arriva a Novara il Campionato Nazionale Saldatori.

La competizione intende mettere alla prova le abilità nella saldatura a filo e a elettrodo alla ricerca del migliore saldatore d'Italia, promossa da Randstad Technical - la specialty attiva nella ricerca, selezione e gestione delle risorse qualificate in ambito metalmeccanico ed elettrotecnico - di Randstad, secondo player al mondo nel mercato delle risorse umane.

L'appuntamento è il 21 maggio a Novara, dalle 9,30 alle 17,30 presso l'Itis Fauser di via Ricci 14. Il Campionato Nazionale Saldatori 2013 è organizzato in partnership con Lincoln Electric e con il patrocinio dell’Istituto Italiano della Saldatura. Ha l'obiettivo di individuare i migliori professionisti sul mercato, mettendo in contatto domanda e offerta di lavoro tra operai specializzati ed aziende alla ricerca di personale qualificato.

A Novara, i saldatori reclutati da Randstad Technical, dopo aver dimostrato le proprie abilità tecniche attraverso le prove pratiche sui processi di saldatura, potranno incontrare le imprese del territorio in uno spazio dedicato al colloquio. I professionisti si misureranno nelle prove di saldatura a filo (FCAW) e a elettrodo (SMAW), sfidandosi attraverso l’innovativo sistema virtuale Lincoln Electric "VRTEX™360". Per il vincitore è in palio una tuta professionale e dei guanti da saldatura offerti da Lincoln Electric, mentre tutti i partecipanti riceveranno una cuffia protettiva per saldatore.

Ma non è finita. I vincitori sfideranno i migliori saldatori delle altre 15 tappe in Italia alla finale nazionale del 12 giugno, presso la sede Randstad di Milano. I primi tre classificati si aggiudicheranno un corso di saldatura di una settimana (a scelta tra tecniche a filo o elettrodo) offerto dall’Istituto Italiano della Saldatura, con in più una macchina saldatrice Invertec 135S corredata di valigetta "Pronta per saldare" (che andrà al migliore in assoluto), una maschera da saldatore (alla medaglia d'argento) e una giacca in Soft Shell (a quella di bronzo), tutte offerte da Lincoln Electric.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco il campionato saldatori 2013, alla ricerca dell'operaio dell'anno

NovaraToday è in caricamento