rotate-mobile
Cronaca

Novara, cani morti trovati in un negozio di toelettatura: denunciato il titolare

Intervento della polizia locale e dei vigili del fuoco in via Muratori, dopo le segnalazioni di alcuni residenti che lamentavano cattivi odori

Intervento della polizia locale a Lumellogno, in via Muratori, dove i residenti hanno più volte segnalato cattivi odori provenienti da un negozio di toelettatura chiuso. Gli agenti della municipale, intervenuti sul posto con i vigili del fuoco, hanno accertato che il forte odore proveniva proprio da quella attività commerciale.

Visto che il titolare del negozio non rispondeva al telefono e che le condizioni igieniche del fabbricato erano pessime, con l'aiuto dei vigili del fuoco gli agenti hanno aperto il negozio e sono entrati: all’interno hanno trovato alcuni sacchi che contenevano sette carcasse di cani morti, ormai in stato di decomposizione.

Gli animali sono stati sequestrati cautelativamente e trasportati presso il canile sanitario, dove è stato richiesto l’intervento del veterinario di turno per la certificazione e l'identificazione degli animali. Sequestrati in via cautelare anche i locali dell’attività, visto che non presentavano i requisiti per accogliere e stoccare le spoglie di animali e considerate le pessime condizioni igieniche riscontrate. Infine, gli agenti della polizia locale hanno denunciato, e sanzionato amministrativamente, il titolare dell’attività.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, cani morti trovati in un negozio di toelettatura: denunciato il titolare

NovaraToday è in caricamento