rotate-mobile
Cronaca

Cannavacciuolo ambasciatore del gorgonzola con ricette esclusive

Lo chef pluristellato, novarese d'adozione, sarà il volto della campagna del Consorzio per la tutela del formaggio Gorgonzola Dop

É partita giovedì 20 ottobre la nuova campagna pubblicitaria del Consorzio per la tutela del formaggio Gorgonzola Dop che vede ancora lo chef pluristellato Antonino Cannavacciuolo interprete dell’erborinato italiano più famoso nel mondo.

Quattro ricette stellate, create in esclusiva dallo chef Cannavacciuolo per esaltare la versatilità del Gorgonzola Dop ed illustrarne le proprietà, accomunate dal claim “Orgoglio italiano”. É possibile infatti collegarsi direttamente al sito del Consorzio Gorgonzola ed entrare nella cucina di Cannavacciuolo per scoprire, passo per passo, come realizzare i piatti proposti.

Lo chef, novarese d'adozione, era già stato il volto della campagna pubblicitaria dello scorso anno. "Quando ho cominciato a lavorare a Villa Crespi - aveva raccontato Cannavacciuolo - il primo piatto che ho creato è stato una crema di topinambur con gorgonzola e cioccolato, un piatto che mi ha dato tantissima soddisfazione e con cui ho iniziato a costruire pian piano la mia credibilità"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cannavacciuolo ambasciatore del gorgonzola con ricette esclusive

NovaraToday è in caricamento