rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via 20 Settembre

Largo Don Minzoni: primi passi per il cantiere della rotonda

La nuova organizzazione della viabilità di largo don Minzoni comincia a prendere forma. Si parte lunedì 12 marzo con l'intervento sui sottoservizi sul controviale di viale XX settembre, i lavori dureranno otto giorni

Sta per prendere il via a Novara uno dei cantieri più importanti dei prossimi mesi, che ridisegnerà uno dei “volti” più tradizionali del nucleo storico della città.

La nuova organizzazione della viabilità di largo Don Minzoni comincia, infatti, a prendere forma. Si comincia lunedì 12 marzo, con gli interventi sui sottoservizi, ed in particolare sulla realizzazione della nuova condotta fognaria.

"Abbiamo deciso - ha commentato l’assessore ai lLavori pubblici Nicola Fonzo - di concentrare gli interventi, che pure saranno graduali, in una unica soluzione, per evitare continue aperture e chiusure di cantieri".

La prima fase dei lavori interesserà il controviale di viale XX Settembre, sul lato dell'ufficio centrale delle Poste. Gli interventi, salvo imprevisti, dureranno otto giorni . Con il perdurare del cantiere, dovrà necessariamente variare anche la circolazione del traffico.

Per tutti gli otto giorni, dalle 00 alle 24, è stato istituito il divieto di circolazione a tutti i veicoli: sulla strada saranno posti cavalletti di sbarramento a cui si devono attenere tutti i conducenti sul tratto di controviale di viale XX settembre compreso tra largo Don Minzoni e via Giotto. Per facilitare la mobilità dei veicoli in quest’area, sarà temporaneamente istituito il doppio senso di circolazione in via R. Sanzio, nel tratto compreso tra via Biglieri e via Giotto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Largo Don Minzoni: primi passi per il cantiere della rotonda

NovaraToday è in caricamento