rotate-mobile
Cronaca

Carabinieri: nuovo logo per festeggiare il bicentenario

Sarà applicato sulle auto e le moto a partire dalla mezzanotte di oggi. Un'iniziativa che ha lo scopo di ricordare a tutti i cittadini la ricorrenza dei 200 anni dell'Arma, fondata nel 1814 a Torino

A partire dalla mezzanotte di oggi, sabato 31 maggio, un nuovo logo accompagnerà l'Arma dei carabinieri fino alle fine del 2014.

Sarà applicato sulle auto e le moto in occasione del bicentenario dell'Arma, fondata a Torino nel 1814. L'iniziativa è stata presentata questa mattina dal comandante provinciale dei carabinieri colonnello Giovanni Spirito.

"Per la prima volta - ha detto il colonnello Spirito - l'Arma vuole ricordare a tutti i cittadini questa ricorrenza. Per farlo è stato deciso di creare un nuovo simbolo, e di portarlo in giro per tutti i comuni della provincia".

Il nuovo logo è visibile (come in foto) sotto la scritta carabinieri delle auto e sul parafango delle moto.

"Un'iniziativa - ha aggiunto il comandante provinciale - che si aggiunge ai tanti eventi che i Comuni del territorio, nei mesi scorsi, hanno organizzato per celebrare i 200 anni dell'Arma e del Comando di Novara, uno dei primi sette Comandi provinciali istituiti nel 1814. Un modo per ricordare la presenza e il radicamento dei carabinieri sul territorio, che conta 20 stazioni e una tenenza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri: nuovo logo per festeggiare il bicentenario

NovaraToday è in caricamento