rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Carabinieri, il generale Micale premia i militari dell'Arma novaresi

Nella mattinata di oggi il generale di Brigata Gino Micale, comandante della Legione carabinieri Piemonte e Valle d'Aosta, è gatto visita al Comando provinciale di Novara per consegnare alcuni riconoscimenti ai militari dell'Arma che si sono distinti in operazioni di servizio e nell’espletamento dell’attività istituzionale.

Un encomio semplice è stato consegnato al maresciallo aiutante Gianluigi Penariol e al carabiniere Luca Cireddu, effettivi alla Stazione di Gozzano, che sono intervenuti con determinazione e coraggio in occasione dell'incendio che aveva interessato un'abitazione, riuscendo a contenere le fiamme e a far evacuare lo stabile e a trarre in salvo tre donne anziane.

Un altro encomio semplice è stato inoltre concesso agli appuntati scelti Alessandro Morandini e Giuseppe Imbimbo, effettivi al Nucleo operativo della Compagnia di Novara, e ai carabinieri scelti Nicola La Sala e Daniele Coppola, effettivi alla Stazione di Trecate. I quattro erano intervenuti nei pressi di un'abitazione di Trecate, dove un uomo aveva esploso alcuni colpi di arma da fuoco verso il vicino di casa per futili motivi; dopo aver salvaguardato l'incolumità dei passanti, sono riusciti a fermare e arrestare l'uomo.

Infine, al maggiore Silvio Mele, comandante della Compagnia carabinieri di Novara, è stato concesso un elogio per aver operato nell'incarico di capo ufficio operazioni e addestramento nella missione Nato Kfor "Joint Enterprise".

"Le motivazioni dei singoli riconoscimenti attribuiti ai militari - commentano dal Comando provinciale - testimoniano l’impegno dei carabinieri nelle molteplici attività istituzionali che l’Arma è chiamata a svolgere quotidianamente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri, il generale Micale premia i militari dell'Arma novaresi

NovaraToday è in caricamento