rotate-mobile
Cronaca

Carabinieri: parte il progetto "Attenti alle truffe"

Organizzato dai Comandi dell'Armacon i comuni della provincia di Novara, prevede l'organizzazione di alcuni incontri tra i comandanti delle Stazioni dei carabinieri e i cittadini

E' pronto a partire il nuovo progetto organizzato dai Comandi dell'Arma dei carabinieri in collaborazione con i comuni della provincia. Si chiama "Attenti alle truffe" e nasce da una sinergia tra i Comandi e le Stazioni del 112, le parrocchie locali e le amministrazioni comunali.

Il progetto prevede l'organizzazione di alcuni incontri tra i comandanti delle Stazioni dei carabinieri e i cittadini, i quali si terranno pressi i centri anziani, gli oratori, e le sale consigliari dei Municipi.

Oggetto degli incontri sarà l’illustrazione delle strategie utilizzate negli ultimi tempi dai truffatori che si presentano come falsi funzionari per rubare i risparmi delle famiglie. Durante gli appuntamenti verranno inoltre diffusi alcuni pratici consigli, in modo che tutti possano essere  allertati e preparati per fronteggiare il delicato fenomeno criminale.

Gli incontri prendono il via domani, giovedì 25 settembre, a Briona: appuntamento alle 17 presso il centro anziani di via Solaroli. Si replica poi venerdì 26 settembre a Castellazzo Novarese, alle ore 21 presso i locali della ex scuola elementare di via Chiesa Vecchia, e sabato 27 settembre a Carpignano Sesia, alle ore 21 presso la sala consigliare del Comune in piazza Volontari della Libertà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri: parte il progetto "Attenti alle truffe"

NovaraToday è in caricamento