rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Romagnano Sesia

A Romagnano con la Caritas: "Faccio la spesa per chi non può farlo"

Sabato 22 settembre torna la raccolta straordinaria di generi alimentari di prima necessità che verranno destinati alle famiglie in condizioni economiche disagiate che si rivolgono al Centro Ascolto

Si svolgerà sabato 22 settembre a Romagnano Sesia la quarta edizione di "Faccio la spesa per chi non può farla".

L'iniziativa è organizzata dalla Caritas parrocchiale; si tratta di una raccolta straordinaria di generi alimentari di prima necessità, che saranno destinati alle famiglie in condizioni economiche disagiate che si rivolgono al Centro Ascolto.

Anche quest'anno i punti di raccolta saranno tre: uno in piazza Libertà e due nelle aree commerciali localizzate nella zona a sud del paese.

Secondo i dati della Caritas, negli ultimi 15 mesi si sono rivolte almeno una volta al Centro Ascolto 62 famiglie (44 italiane, 4 europee, 12 africane e 2 sudamericane), per un totale di 126 persone, a cui è stato dato supporto distribuendo oltre 1620 borse della spesa.

"Tutto questo - si legge in una nota stampa - è possibile grazie alla collaborazione della Caritas Diocesana e al generoso contributo dei romagnanesi che, aderendo allo slogan "Faccio la spesa per chi non può farla", nel corso delle tre precedenti raccolte straordinarie di generi alimentari effettuate, hanno 'donato' ben 75 quintali di alimenti che vengono regolarmente distribuiti alle famiglie che si presentano presso la sede della Caritas, in vicolo Parrocchiale, al sabato pomeriggio dalle 14,30 alle. Il gruppo di volontari ha dedicato oltre 1200 ore per poter garantire l’apertura del Centro ed il buon andamento delle raccolte alimentari".


.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Romagnano con la Caritas: "Faccio la spesa per chi non può farlo"

NovaraToday è in caricamento